Skip to main content

Da molti anni ormai, e il fenomeno è in costante crescita, le persone trascorrono una buona parte del loro tempo sul web. Dallo smartphone alla smart tv, i mezzi per collegarsi alla rete sono numerosi. Numerose sono anche le attività che si compiono in rete, dalla prenotazione di un biglietto aereo all’acquisto di un libro. Anche l’intrattenimento occupa una parte importante di questo tempo, che si tratti di guardare un video o di rimanere in contatto con altre persone attraverso i social media.
Per questi motivi, da tempo Visual Pilgrim aiuta le aziende su varie piattaforme per promuovere prodotti e servizi, per fornire assistenza e migliorare così il rapporto fra azienda e cliente.
Fra quelle più conosciute c’è Facebook. Ottimo strumento di marketing, permette alle imprese di affermare la propria brand identity e pubblicare aggiornamenti sui nuovi prodotti. Il digital marketing che promuoveremo sarà rivolto a un pubblico ben preciso, selezionato per posizione, età, interessi e istruzione, per cui risulterà particolarmente efficace.
Anche Instagram è un social network che dà ottimi riscontri. Grazie ai fotografi della nostra agenzia, potrai pubblicare immagini di qualità e in linea con la vision della tua azienda. Attraverso interventi mirati, inoltre, aumenterai i tuoi follower e rafforzerai la fidelizzazione dei tuoi clienti.

Un altro modo per essere raggiunti da potenziali clienti è Google Ads. Quando una persona formula una domanda sul celeberrimo motore di ricerca, fra i primi risultati ad apparire ci saranno quelli impostati con Google Ads. Visual Pilgrim è in grado di formulare i testi e creare le immagini per questo tipo di campagna digitale.
I nostri video maker, in sinergia con gli altri professionisti della nostra agenzia, sapranno realizzare una promozione ad hoc per te anche su YouTube. Saranno condotte ricerche sia sul tuo target di clientela, sia sul modo in cui si muovono i tuoi competitor, così ti potrai differenziare da loro. Al termine, verrà aperto un canale dedicato alla tua azienda in cui saranno pubblicati i tuoi video a cadenza regolare, o in occasione della presentazione di un nuovo prodotto. In seguito alla pubblicazione, manterremo monitorato l’andamento del canale attraverso YouTube Analytics. Questo strumento permette di valutare vari parametri, fra i quali quando e per quanto tempo è stato visto un video.
Se desideri maggiori informazioni sulle nostre campagne di digital marketing, contattaci compilando il modulo sottostante!