Skip to main content

Per un’agenzia di comunicazione, occuparsi di graphic design è il fulcro di tutte le attività che svolge. Che si tratti di insegnarla o di utilizzarla per il digital marketing, Visual pilgrim mette a disposizione dei suoi clienti uno staff di graphic designer in grado di svolgere il proprio ruolo a livello professionale. Per contattarci, compila il modulo in fondo a questa pagina!
Fra i servizi offerti c’è la realizzazione di biglietti da visita. È un mezzo di presentazione importante per il cliente, quindi innanzitutto si parte domandando alla persona ciò che desidera comunicare di sé o dell’azienda.
Nel caso non fosse disponibile un logo, la nostra agenzia potrà disegnarne uno ex novo. In seguito si valuterà il formato del cartoncino, poiché la dimensione rettangolare non è l’unica possibile, come non diamo per scontato che il layout debba essere orizzontale.
La scelta del font, open source o a pagamento, sarà un altro momento importante perché il carattere andrà coordinato con il logo. Oltre ai dati forniti dal cliente, le stesse informazioni possono essere riassunte anche in un pratico QR code. Per quanto riguarda il tipo di cartoncino, offriamo vari colori e superfici, mentre per la stampa c’è la possibilità di avere i caratteri in rilievo, incisi o lucidi.

Il biglietto da visita è uno degli elementi dell’immagine coordinata, al quale si può aggiungere la realizzazione del catalogo. Il modo in cui vengono proposti i prodotti è fondamentale per valorizzare ciò che si propone. Per questo motivo innanzitutto è necessario avere foto di qualità. Qualora il cliente non ne fosse provvisto, la nostra agenzia mette a disposizione non solo fotografi professionisti ma anche uno studio di posa dove scattare le foto nella giusta luce. Se invece si desidera un’ambientazione naturale, siamo in grado di realizzare servizi fotografici anche in esterno o presso studi e aziende. Una volta ottenute immagini di qualità, passeremo all’ideazione della graphic design e del layout. Come sempre, partiremo dall’ascolto del cliente per sapere come procedere. Il cliente deve avere chiaro a quale target è rivolto il catalogo, perché questo condiziona molti elementi come ad esempio la scelta dei colori, o gli articoli da mettere in evidenza.
Per le aziende possiamo realizzare anche l’house organ, interno o esterno, rapportandoci all’ufficio marketing per i contenuti e occupandoci noi del layout e della stampa.